Shopping su Wish: Come funziona?

Shopping su Wish: Come funziona?

SHOPPING SU WISH: ABBIGLIAMENTO, TECNOLOGIA, MAKE UP E TANTO ALTRO

Lo scopo di questa azienda è molto semplice, cercare di agevolare e velocizzare lo shopping il più possibile utilizzando uno smartphone. Infatti si sono presentati sul mercato proprio con questo obbiettivo e sono riusciti a riscuotere un grande successo.

Il sito venne creato da Peter Szulczewski nel 2013, che sapeva benissimo che il mondo della telefonia è sempre in crescita ed ha saputo prendere al volo questa possibilità che insieme alle sue conoscenze da sviluppatore riuscì nel suo intento.

Ma da cosa deriva il termine wish? E’ molto semplice la sua origine deriva dalle “wish list” cosa sono? Quelle che in italia chiamiamo “Lista de desiderati” infatti molto comoda la funzione di osservare nella home tutti i prodotti in continuo aggiornamento con la possibilità appunto di salvare questi prodotti in una cosi definita “wish list”

Come detto prima lo scopo è quello di ridurre il tutto ad una semplicità estrema, inoltre è molto veloce nel caricamento e i pulsanti sono molto grandi e ben leggibili per rendere il sito adatto veramente a tutti.

Come mai i prezzi sono cosi bassi?

Wish come altri e-commerce si occupa di far vendere un oggetto direttamente al produttore perciò noi acquisteremo direttamente all’azienda produttrice il che fa abbassare di molto il prezzo, fondamentale l’opzione per commentare e per controllare i commenti delle altre persone che noi consigliamo sempre di guardare per non incappare in qualcosa di scarsa qualità.

Una volta scaricata l’app è necessario creare un profilo, tra l’altro è molto facile e vi guiderà automaticamente, basta usare la propria e-mail. Appena entrati ci saranno delle offerte pronte ad attendervi, io personalmente la prima volta che mi sono iscritto comprai un orologio a circa 1€ mi arrivò dopo circa un mese e qualche giorno la qualità ovviamente non è delle migliori ma funziona abbastanza bene ed è arrivato direttamente con la pila.

Come funzionano i pagamenti?

Riguardo i pagamenti Wish è molto libero si possono utilizzare svariati metodi da Paypal a una PostePay o anche una carta di credito insomma qualsiasi metodo sceglierete potete stare tranquilli.

Infatti ho ordinato veramente di tutto: Abbigliamento, caricatore per il mio iPhone, cuffie bluetooth, vari gadget, e i prodotti sono sempre arrivati.

Tempistiche per l’ arrivo dei pacchi

Le tempistiche possono cambiare a seconda di diversi fattori, ad esempio a seconda dell’oggetto che si va a ordinare, del venditore ecc

Genericamente le tempistiche totali si aggirano intorno ad un mese circa ed è possibile controllare lo stato del pacco direttamente dall’applicazione di wish con pochi click quindi molto comoda da questo punto di vista, i tempi sono cosi lunghi poiché bisogna tener conto del fatto che molto spesso i prodotti arrivano dalla cina e il costo, anche della spedizione, è basso poiché viene utilizzata una spedizione economica.

Ci sono tasse doganali o tasse aggiuntive?

Per pacchi sotto ai 150 euro non dovrete preoccuparvi anche se non è mai escluso anche per importi minori perciò meglio non sottovalutare questo fattore. 

Tuttavia la stragrande maggioranza degli oggetti presenti in questo e-commerce sono di un prezzo molto inferiore in caso acquisterete un oggetto sopra i 150 euro dovrete pagare il 20% in più che andranno agli operatori che sono obbligati a controllare pacchi venduti a grandi importi.

Restituzione e Rimborso

Se per qualche motivo il vostro ordine viene eliminato verrà tranquillamente rimborsato l’ intero importo, se il pagamento è stato effettuato tramite Paypal il tutto verrà rimborsato entro massimo tre giorni mentre se è stato effettuato con altri metodi ci possono volere fino a dieci giorni.

Se invece vorrete restituire l’oggetto potete tranquillamente farlo entro e non oltre 30 giorni.

Alcune ragioni per comprare su Wish

-Gli oggetti presenti nell’e-commerce sono veramente molti e anche le categorie sono ben fornite, troverete sicuramente quello che state cercando con pochi click, tuttavia wish ci mette a disposizione tutti rivenditori diversi perciò se farete un ordine di più elementi quasi sicuramente arriveranno in giorni diversi.

-I prezzi sono veramente molto bassi così come le spese di spedizione.

-Come detto prima abbiamo una lista dove possiamo mettere i prodotti che vogliamo acquistare una cosa interessante è che una volta messe in lista possiamo ricevere degli sconti, questo ovviamente per incentivare all’acquisto.

Alcune ragioni per NON comprare su Wish

-I prezzi sono bassi, è vero, ma tuttavia questo potrebbe significare anche una bassa qualità di materiali e del prodotto in generale.

-Bisogna prestare MOLTA ATTENZIONE alle taglie dell’abbigliamento poiché i prodotti arrivano dalla cina e ad esempio una L potrebbe calzare come una M se non una S, io ad esempio acquistai tempo fa una giacca elegante taglia L che calzava come una S! Risultato? L’ho pagata pochissimo ma l’ho dovuta regalare.

-Spesso le foto riportate (Soprattutto quelle dei telefoni, tablet ecc) sono solo a scopo informativo, questo significa che ad esempio telefoni che sembrano con schermi giganteschi o telefoni che sono uguali ad un iPhone se vengono acquistati potrebbero essere non simili alla foto riportata ma completamente diversi. Il nostro consiglio è quello di leggere le recensioni di chi lo ha già comprato e magari vedere su youtube qualche video.

Meglio Amazon o Wish?

La scelta è personale e bisogna prendere in considerazione molteplici fattori:

E’ necessario avere subito il prodotto o va bene anche dopo un mese e qualche giorno? ovviamente se è necessario subito cosa c’è di meglio del servizio offerto da Amazon!

Volete spendere poco? Se lo scopo è quello di spendere poco la scelta ricade sicuramente su Wish

Volete la qualità? Su Wish potrete trovare prodotti venduti su Amazon per cui potrete trovare la stessa qualità a un prezzo decisamente più basso, ovviamente bisogna scegliere attentamente il prodotto su wish.

Inoltre consigliamo sempre di giudicare la differenza di prezzo, ad esempio se su Wish un prodotto costa 20 euro e su Amazon 21-22 è meglio andare sul sicuro e scegliere il vecchio e caro Amazon, al contrario se uno stesso prodotto su Wish viene 3 euro e su Amazon 15 (e vi assicuro che è possibile) potete scegliere Wish.

By |2019-01-17T12:02:01+00:00Gennaio 17th, 2019|Uncategorized|0 Comments

Lascia Un Commento

This website uses cookies and third party services. Settings Ok