Il miglior spillatore di birra 2019

Il miglior spillatore di birra 2019

Se siete giunti qua è perché state cercando un prodotto valido in relazione alla qualità rispetto al prezzo. Per gli amanti della birra cosa c’è di meglio di gustare una birra appena sgorgata da uno spillatore, alla fine di una giornata dura di lavoro arrivare a casa e sentirsi come dentro un pub senza il bisogno di dover uscire per gustarsi una birra alla spina quindi l’ acquisto di uno spillatore non è un miraggio ma una realtà che ogni amante della birra potrà permettersi vista la variegata scelta che il mercato ci propone.

Ho bisogno di comprare uno spillatore?

Lo spillatore ha un funzionamento molto semplice, infatti esso ha il compito di versare nel bicchiere con l’aiuto dell’anidrite carbonica necessaria la quantità di birra desiderata. Grazie ad esso non avrete più bisogno di scorte di lattine e bottiglie in giro per casa che, una volta aperte e non consumate completamente finiscono per essere buttate perché non più gradevoli e spumeggianti, vi è mai capitato magari d’ estate con il caldo pressante in compagnia di amici, essere a casa dopo una cena e avere bisogno di qualcosa da bere, spillare una birra nella circostanza sarebbe il massimo.

Oppure siete sportivi? Cosa c’è di meglio di un bel bicchiere di birra al ritorno a casa da una sessione di allenamento di qual si voglia disciplina sportiva, la birra infatti bevanda sicuramente dissetante, molto utilizzata dagli sportivi per reintegrare carburante (carboidrati).

Producete birra? Allora è inutile spiegarvi l’utilità di uno spillatore  lo sapete già, e da consumatore di birra ed esperto di spillatori voglio darvi dei suggerimenti sui prodotti più affidabili attualmente presenti sul mercato in rapporto al prezzo.


1- Philips HD3720/25 – La nostra scelta

In fatto di elettrodomestici Philips si è sempre distinta offrendo prodotti che più si addicono al bisogno dei consumatori e con Philips HD3720/25 ha colto in pieno le aspettative.

Se siete cultori della birra questo è il prodotto che state cercando.

Il design piacevole ed elegante rende l’oggetto moderno adatto ad essere accolto in ogni ambiente valido come idea regalo.

Le caratteristiche che contraddistinguono questa spillatrice è avere birra fresca per una durata assiccurata di 30 giorni a 3 gradi, elegante display lcd che indica la temperatura, il volume, e la freschezza. L’ indicatore di freschezza indica per quanto tempo la birra rimarrà fresca, l’ indicatore di temperatura avverte quando la birra raggiunge 3 gradi, l’indicatore di volume indica quanta birra rimane nel flusso per fusti in metallo da 6 litri. Con questo display possiamo avere il quadro completo di tutte le informazioni necessarie.

  PRO

✓ Contenuto abbondante di ben 6 litri per i momenti da vivere con amici: feste eccetera

✓ Schermo led che ci da tutti i riferimenti sullo stato della birra

✓ Schermo led che ci da tutti i riferimenti sullo stato della birra

✓ Temperatura stabilizzata a 3° con conservazione massima di 30 giorni

✓ Vasto assortimento di scelta della birra

  CONTRO

 Costo, poco concorrenziale


2- Krups VB700800 – Tra i migliori

Costruito con materiali di ottima qualità Krups VB700800 è uno spillatore che si distingue per la sua performante efficienza, che supera abbondantemente la media, classificandosi ai primi posti sul mercato.

I designer che hanno disegnato questo prodotto hanno colto l’obbiettivo di fornire al consumatore un oggetto dalle linee eleganti e moderne che gli permettono di essere collocato in ogni ambiente: in cucina, in soggiorno o in ogni posto in cui vogliamo collocarlo.

Mentre le caratteristiche tecniche hanno tutte quei requisiti che necessitano al consumatore cioè: Potenza di erogazione, capienza di ben 5 litri, indicatore di raffreddamento della birra, spia a led che segnala l’ operatività della macchina, garanzia di degustazione che supera un mese, compatibilità con fusti prodotti da molti marchi di birra.

  PRO

Abbondante capienza di 5 litri

✓ Refrigerazione assicurata ad una temperatura di 4° per circa 1 mese

✓ Segnalatore che indica l’ operatività della macchina e schermo led

✓ Segnalatore che indica l’ operatività della macchina e schermo led

✓ La presa della macchina con la superficie su cui è poggiata risulta molto stabile 

  CONTRO

✘ Nulla di rilevante

3- THE SUB VB6505 – Semplice e buono

   Acquista su Amazon.it

Clicca qui per il prezzo

Di seguito andiamo ad elencare le caratteristiche che fanno di questo spillatore uno dei migliori dello stesso segmento oggi sul mercato. Il design è stato sviluppato da Marc Andrew Newson, famoso designer australiano che per i suoi progetti è stato definito uno dei più importanti al mondo, si è distinto occupandosi di interni ed oggetti per la casa. Infatti osservando l’ oggetto si capisce subito data l’eleganza e la perfezione che si tratta di un capolavoro che può essere collocato in ogni ambiente della casa. Date le ridotte dimensioni ha il vantaggio di avere un basso consumo di energia, si ricarica con fusti da due litri adatto a quei consumatori che vogliono cambiare qualità di birra, si possono annoverare tra le ricariche marche di birra prestigiose come la Birra moretti baffo d’oro, Desperados, Heineken, Tiger, Wieckse Witte, e molte altre. La ricarica assicura una degustazione ottimale di 15 giorni alla temperatura di 2 gradi, una volta ricaricato bisogna attendere che venga portato alla temperatura stabilità quindi si potrà servire. Riassumendo, questo prodotto è particolarmente pratico ed avendo una capacità ridotta permette la possibilità di gestire più tranquillamente le ricariche senza il rischio di perdere la qualità della spillatura in caso di un consumo ridotto, avendo una spillatrice più grande. Una raccomandazione da dare è quella di tenere i fusti di birra che si pensa di consumare in frigo, in questo modo si può ottimizzare e ridurre i tempi di refrigerazione della spillatrice.

  PRO

Gestione casalinga e controllata senza il rischio di tenere troppo al lungo le ricariche

 Design prestigioso e accattivante

✓ Comodità di gestione delle ricariche

  CONTRO

✘ Non adatto ad un elevato consumo di birra, date le ridotte capacità di carico.

4- H.Koenig BW1880

Questa spillatrice non smentisce la qualità del produttore H.Koenig che con questo prodotto ha confermato la sua affidabilità creando un prodotto con molte funzioni che si adatta perfettamente al cliente più esigente, con essa potrete stupire i vostri amici. Il design della spillatrice si presenta compatto e professionale, in acciaio inox con inserti in plastica, di forma cilindrica munita di un cassetto salvagoccia estraibile, molto stabile dati i piedi antiscivolo, piacevole alla vista, può essere collocata ed abbinarsi ad ogni arredo divenendo parte integrante di esso. 5 litri è il contenuto dei fusti di ricarica compatibile con fusti universali compresi i fusti senza pressurizzazione che potrete trovare facilmente sul mercato. Questa spillatrice si adatta particolarmente a consumatori esigenti cultori della birra, che amano diversificare cambiando tipo di birra per questo ha una regolazione della temperatura dato da un organo di raffreddamento integrato che permette di servire la birra a diverse temperature ottimizzando i gradi centigradi che le varie birre dovrebbero essere servite:

-Birre aromatizzate 5°

-Bianca da 6° a 8°

-Bionda da 6° a 10°

-Ambrata da 9° a 10°

-Bruna da 9° a 11°

La regolazione della temperatura avviene tramite uno schermo a led che permette di regolare la temperatura da 2° a 12°

  PRO

Prodotto performante per consumatori esigenti

✓ Buon contenuto di ricarica, compatibile con fusti universali anche non pressurizzati

✓ Ampio range di temperatura che va da 2 a 12 gradi per una scelta più soggettiva

  CONTRO

✘ Risulta essere leggermente più rumoroso dei diretti concorrenti

-bar@drinkstuff – Il più economico

Questo prodotto essendo molto economico non ha tutte le funzioni desiderate e non e un vero e proprio spillatore di birra, infatti può essere usata una qualsiasi altra bibita, la macchina non permette il caricamento di fusti ma la bevanda può essere solamente caricata all’interno del contenitore per poi essere servita alla spina,  Il raffreddamento della bevanda è dato da un contenitore interno nel quale è possibile inserire del ghiaccio, questo contenitore è separato dal contenitore in cui va inserita la birra, le dimensioni di 2,5 litri sono abbastanza per un utilizzo vario, pur essendo un prodotto economico si pone ai vertici dei diretti concorrenti in rapporto qualità prezzo

  PRO

Molto economico ed efficiente

✓ Si possono utilizzare oltre alla birra altre bevande

✓ Si può trasportare facilmente

  CONTRO

✘ Non può definirsi un prodotto professionale

✘ Ridotta capacità di carico

✘ Non è un vero e proprio spillatore


 

Consigli utili per l’ acquisto di uno spillatore di birra

Per prima cosa per scegliere correttamente uno spillatore di birra bisogna esaminare l’ uso che ne dovremmo fare, quindi analizzeremo le nostre necessità:

Se prevediamo un uso intenso dello spillatore ci indirizzeremo su un prodotto che abbia come requisito importante la capacità, cioè la capienza di carico per cui la nostra scelta ricadrà su quei prodotti che abbiano una ricarica di almeno 5/6 litri.

Se invece prevediamo di usare lo spillatore meno frequentemente la nostra scelta potrà indirizzarsi su spillatori da 2/3 litri.

Altra caratteristica importante di cui dovremmo tener conto è che un buon prodotto deve avere una buona refrigerazione, requisito indispensabile per degustare una buona birra, immaginiamo di bere una birra non abbastanza fresca, ne perdirebbe di gusto.

Inoltre un buon spillatore deve garantire una conservazione adeguata al consumo di birra in relazione alla capacità di carica, per cui se la capacità di carico è di 5/6 litri potremmo dire che la conservazione di circa 30 giorni è adeguata, allo stesso modo una conservazione di 15 giorni può andare bene per una capacità di 2/3 litri. Con queste caratteristiche si potranno evitare sprechi di birra.

E ancora, bisogna considerare quei prodotti che pur equivalendosi hanno delle funzioni in più che soggettivamente riteniamo importanti:

– Indicatore di temperatura

– Livello di birra disponibile

– Regolazione della temperatura con l’indicatore

Naturalmente come dicevo sopra queste caratteristiche non sono tutte su un unico prodotto ma possono essere presenti singolarmente oppure non esserci affatto senza pregiudicare la degustazione di una buona birra.

In ultimo ma non da ultimo un occhio va rivolto al design, un bell’oggetto da vedere è sicuramente più appagante di un omologo ma sgraziato e insignificante.

By |2019-01-17T12:03:37+00:00Gennaio 13th, 2019|Il miglior spillatore di birra del 2019, Uncategorized|0 Comments

Lascia Un Commento

This website uses cookies and third party services. Settings Ok